⭕️AGNELLO dell’ APPENNINO MERIDIONALE ✅
⭕️CAPRETTO dell’APPENNINO MERIDIONALE ✅
Due eccellenze dei nostri territori da valorizzazione.
È iniziato il percorso di valorizzazione dell’Agnello e del Capretto dell’Appenino Meridionale in un incontro a Benevento con gli allevatori di ovini e caprini.
Ha introdotto e moderato l’incontro il Direttore Augusto Calbi, il Dr. Michele Blasi, Direttore del DQA ( Ente di Certificazione ) ha illustrato la bozza del Disciplinare e il percorso di valorizzazione, è intervenuto il Prof. Giuseppe Cringoli del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli, il Dr. Gianni Ruggiero, Responsabile del Settore Zootecnia dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania.
Il Presidente di Codifesa Campania, Rino Lemmo ha illustrato le opportunità dell’assicurazione contro le epizoozie e il Dr. Giacomo Pucillo, Responsabile dell’Ufficio Tecnico di Coldiretti Campania ha fatto un intervento sui premi previsti in zootecnia.
Il Presidente Davide Minicozzi ha concluso l’incontro sottolineando, tra l’altro, la soddisfazione per la numerosa partecipazione e l’impegno dell’AACM per raggiungere questo auspicato obiettivo di valorizzazione con il confronto e la condivisione degli allevatori.
L’AACM SEMPRE A FIANCO DEGLI ALLEVATORI

Gallery