🟡🟡 Ufficialmente insediato il tavolo per la costituzione del (COMITATO PROMOTORE PER LA VALORIZZAZIONE DEL SUINO DI RAZZA CASERTANA ) ✅⬇️
Il Presidente Davide Minicozzi e il Direttore Augusto Calbi a Capua presso l’Agriturismo la Colombaia ad un incontro organizzato dall’AACM con gli allevatori per la definizione di un percorso di valorizzazione dei suini di razza Casertana, un concreto momento di confronto che ha portato alla costituzione di un Comitato promotore per tale valorizzazione a cui hanno aderito tutti gli allevatori presenti. Apprezzati i qualificati interventi del Prof. Vincenzo Peretti dell’UniNa, del Dr. Maurizio Gallo, Direttore dell’Associazione Nazionale Allevatori di Suini e del Dr. Gianni Ruggiero dell’ Ufficio Zootecnia dell’ Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania
L’incontro é stato un utile momento per discutere anche di Peste Suina Africana, da poco isolata nel Nord Italia.
Importante la qualificata presenza e gli interventi del Dr. Antonio Guarnieri, Dirigente del Servizio Veterinario della ASL di Caserta, del Dr. Renato Pinto del Servizio Veterinario della Regione Campania, del Dr. Domenico Vecchio e del Dr. Gaetano Desio dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno. A loro un sentito ringraziamento non solo per aver dato ogni utile informazione per conoscere la PSA ma anche per la incondizionata disponibilità a partecipare ad altri incontri con gli allevatori.
Alla riunione hanno partecipato anche il Dr Giuseppe Miselli, Direttore di Coldiretti Caserta e il Dr. Gerardo Dell’Orto, Direttore Coldiretti di Benevento.

Gallery